Le piscine di recente realizzazione, sono circondate da un ampio solarium e da prati alberati in un vasto spazio con panorama sul Golfo di Gaeta e in posizione centrale rispetto ai fabbricati dell’albergo. L’immenso specchio blu delle vasche riflette le facciate degli edifici del “ Villa Irlanda Grand Hotel ” e, come una piazza, diventa l’elemento aggregante dell’intero complesso alberghiero in cui gli ospiti quasi inevitabilmente convergono per socializzare o per trascorrere momenti di relax e di intimità.
Le piscine sono due: la principale è rettangolare, olimpionica e destinata prevalentemente al nuoto; l’altra, si sviluppa dalla prima con il fondale che gradatamente sia abbassa fino a rimanere costante in un bacino destinato ai più piccoli e allo svago degli adulti. Una piccola penisola con due grandi ulivi, separa visivamente le due vasche degradando sul fondo di quella più piccola con una ampia e scenografica scalinata su cui potere effettuare le sedute per l’idromassaggio.
Su di un prato adiacente al lato più lungo della piscina principale c’è la costruzione che costituisce il “Bar Piscina”. Esso era un locale originariamente adibito al ricovero degli animali domestici che, dopo essere stato anch’esso restaurato, ha assunto la funzione di bar aperto solo nei periodi di bella stagione. Nel Bar Piscina e sui prati circostanti ad esso vengono servite le colazione i pranzi a buffet e i meravigliosi cocktail durante le serate di piano bar.
Questo post è disponibile anche in: Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Spagnolo