La “Casa degli Aranci”; Sita nella parte più interna del giardino del complesso turistico, in stile liberty, conserva ancora la sua originale colombaia e la serena atmosfera delle antiche villette di campagna.
La “Casa degli Aranci” è nella parte più interna del parco, quasi al confine dei campi coltivati ad ortaggi ,ai piedi di una boscosa collina. La costruzione, per tutto l’arco dell’anno, è avvolta dai delicati e inebrianti profumi provenienti dall’agrumeto da cui è circondata e dalla vegetazione mediterranea che ricopre il versante nord della collina alle sue spalle.
I colori delle facciate; la naturalezza dei materiali costruttivi usati (come gli archi in pietra che coronano i portoncini d’ingresso); la merlettatura lignea che corre lungo la linea di gronda del caratteristico abbaino; l’antica colombaia, che svetta da un terrazzino sotto forma di una torretta in mattoni a faccia vista e le sue linee architettoniche in stile liberty, hanno consentito alla piccola costruzione, di conservare la deliziosa atmosfera che caratterizzava le antiche villette di campagna di fine ottocento.
Nella “Casa degli Aranci” sono state ricavate 9 stanze doppie che all’occorrenza potrebbero diventare comunicanti a gruppi di due o di tre formando dei piccoli appartamenti autonomi.
Questo post è disponibile anche in: Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Spagnolo